FARO TAKARA COSMOPROF

La lampada Faro a luce naturale per saloni di bellezza

Occhi affaticati, stanchezza generale affliggono non solo gli operatori del dentale ma anche tutti quei professionisti che trascorrono molto tempo, spesso l’intero arco della giornata, in ambienti illuminati con luce artificiale, magari compensando condizioni di luce non ideali non solo con gli occhi, ma anche con la postura del corpo.
Quanto al salone d’acconciatura, l’illuminazione è un fattore importante non solo per la salute del parrucchiere, ma anche per la scelta di colori e tinte, che, sotto la luce artificiale, possono apparire falsate.
Nel salone d’acconciatura la luce dovrebbe permettere ai parrucchieri di lavorare in tutta tranquillità e nello stesso tempo essere confortevole anche per il cliente. Scegliere la lampada da utilizzare, quindi, è fondamentale.

Luce naturale: benessere e colori reali in salone

Studiata per lo studio odontoiatrico e per le cliniche la lampada Skywindow Sun che replica la luce solare ricrea l’effetto della luce naturale, con una illuminazione multidirezionale, uniforme e proporzionale agli spazi, eliminando le ombre e consentendo a chi lavora nell’ambiente il massimo comfort posturale e visivo. Per questo si rivela ideale, per funzioni e design, anche per il salone e le sue attività.

Ecco perché, Takara Belmont, brand di design e arredi professionali, ha deciso di commercializzarla in esclusiva, ai professionisti della bellezza e del wellness presentandola in anteprima al Cosmoprof 2022.

“Il benessere delle persone è sempre stato il principale driver della nostra ricerca”, ha dichiarato Cristina Cesari, general manager di Faro.“L’illuminazione ideale per il nostro organismo è quella della luce naturale, quella del sole, insomma. I nostri studi ci hanno portato quindi a progettare e realizzare lampade che riproducono fedelmente lo spettro solare”.

“La luce del sole è la migliore per lavorare”, ha aggiunto Marco Bursi, COO di Takara Belmont Italy. Sia perché ci permette di vedere nitidamente ogni dettaglio, sia per la resa colore. La bellezza che vediamo nello specchio è la stessa che il cliente ritroverà una volta uscito dal salone, nella vita di tutti i giorni”.

La versione virucida e battericida

Skywindow Sun è disponibile anche nella versione PSI, che può emettere una luce con effetto virucida e battericida, sanificando tutte le superfici nell’ambiente. Grazie a uno speciale LED (near-UVA 405), emette una luce in grado di abbattere fino al 99% dei batteri e virus sulle superfici del salone.

Skywindow Sun è disponibile anche nella versione PSI, che può emettere una luce con effetto virucida e battericida, sanificando tutte le superfici nell’ambiente. Grazie a uno speciale LED (near-UVA 405), emette una luce in grado di abbattere fino al 99% dei batteri e virus sulle superfici del salone.

“Conosciamo bene come sia importante rendere fluide le pratiche di sanificazione dei locali, ormai di prassi ovunque”, ha spiegato Marco Bursi. “E questa flessibilità di utilizzo sarà sicuramente molto apprezzata. Siamo comunque parlando di una lampada dal design curato, bella da vedere e facile da abbinare all’arredamento del salone. È sicuramente un upgrade nella realizzazione di un salone d’acconciatura: i nostri esperti sanno che l’estetica non è tutto. Nella progettazione di un ambiente bisogna tener conto di molti fattori, il primo dei quali è il benessere di chi ci vive come cliente e come professionista. Questi sistemi di illuminazione e sanificazione sono quanto di più all’avanguardia ci sia oggi sul mercato”.

condividi:

ITALIANO: dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente all’interno del sito.

ENGLISH: I declare under my responsibility to be a professional of the dental field and therefore to be Authorized to view the contents of this website.

FRANÇAIS: je déclare sous ma responsabilité d’être un professionnel dans le secteur dentaire et donc être autorisé à voir le contenu de ce site.

ESPAÑOL: Hago constar, bajo mi responsabilidad, que soy un profesional de sector odontológico y que, por tanto, estoy autorizado a visualizar los contenidos del sitio web.

中文:本人声明并承诺,作为牙科领域专业人士,有授权资格检查本网站的内容。