FARO-Sole24Ore-19052022

Luce naturale e sicurezza, studiata per i dentisti, ora richiesta anche dal settore beauty

Ideata e realizzata nello storico stabilimento Faro di Ornago, con filiera “made in Brianza”

Arriva la lampada “bacterial killer”: luce naturale e sicurezza. Studiata per i dentisti, ora richiesta anche dal settore beauty

Faro spa presenta all’Expodental Meeting di Rimini la plafoniera Sidèrea BKL, che unisce al comfort visivo la disinfezione delle superfici con tecnologia LED near-UVA, che elimina fino al 99,5% di SARS-coV-2.

L’idea è arrivata nelle prime fasi della pandemia, quando la priorità era quella di tutelare la salute di professionisti e pazienti: “Ci siamo chiesti se ci fosse un modo pratico ed efficace di disinfettare con la luce l’area di lavoro, in modo che il dentista potesse continuare a lavorare in tutta sicurezza – racconta Cristina Cesari, General Manager di Faro, azienda italiana leader mondiale nell’illuminazione dentale – La tecnologia esisteva già, dovevamo studiare come applicarla in un contesto così complesso come quello dello studio dentistico, in cui il comfort visivo di paziente e operatore sono parte integrante dei processi di cura”.

Questa l’idea alla base dello sviluppo della nuova Sidèrea BKL, plafoniera dal design elegante, che unisce i vantaggi della tecnologia sunlike – led studiati per riprodurre la sensazione di benessere della luce solare – alla funzione battericida dei led near-UVA, in grado di eliminare fino al 99,5% di virus e batteri.
Presentata in anteprima a Dubai lo scorso gennaio, Sidèrea BKL debutta in Italia in occasione di Expodental Meeting di Rimini (19-21 maggio – padiglione C1, stand 117), il più importante appuntamento fieristico per il settore dentale e vetrina del Made in Italy per il mercato mondiale.

Ufficio Stampa | Echo 
Francesca Monza +39 328 7452199 | francesca.monza@echo.pv.it  
Armando Barone +39 328 3354999 | armando.barone@echo.pv.it

condividi:

ITALIANO: dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente all’interno del sito.

ENGLISH: I declare under my responsibility to be a professional of the dental field and therefore to be Authorized to view the contents of this website.

FRANÇAIS: je déclare sous ma responsabilité d’être un professionnel dans le secteur dentaire et donc être autorisé à voir le contenu de ce site.

ESPAÑOL: Hago constar, bajo mi responsabilidad, que soy un profesional de sector odontológico y que, por tanto, estoy autorizado a visualizar los contenidos del sitio web.

中文:本人声明并承诺,作为牙科领域专业人士,有授权资格检查本网站的内容。