Privacy Policy

La presente Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione di questo sito (il “Sito”) di proprietà di FARO S.p.A. – Via Faro, 15 20876 Ornago (MB) Italy in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Titolare del trattamento dei dati che La riguardano è FARO SPA (C.F. 00768940157 / P. IVA: 00692500960), in persona del legale rappresentante pro tempore, corrente in Via Faro, 15 20876 – ORNAGO (MB). Per ogni richiesta in merito al trattamento dei Suoi dati personali, Lei potrà rivolgersi a: Privacy.Management@staging4.faro.it, inviando il modulo di richiesta predisposto a tale scopo. 

FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

  1. I Dati degli Interessati sono raccolti per le seguenti finalità:
  2. Rispondere alle richieste di informazioni
  3. Metterci in contatto con gli Interessati
  4. Fornire i nostri servizi e adempiere alle obbligazioni contrattuali assunte
  5. Adempiere alle obbligazioni di legge imposti al Titolare del trattamento
  6. Valutare i C.V., sia in caso di candidatura spontanea sia a seguito di richiesta di collaborazione attraverso i soggetti terzi che svolgono attività di ricerca del personale
  7. Adozione di misure di sicurezza

La base giuridica per i trattamenti di cui ai nn. 1 e 2 è costituita dalle misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato.
La base giuridica per i trattamenti di cui ai nn. 3 e 6 è costituita dal contratto.
La base giuridica per il trattamento di cui al n. 4 è costituita dalla legge.La base giuridica per il trattamento di cui al n. 5 è il consenso.

In tutti questi casi, il conferimento dei dati è obbligatorio per beneficiare dei servizi di cui sopra e l’eventuale diniego comporta l’impossibilità per il Titolare di erogare il servizio o prodotto richiesto.

  1. I dati personali conferiti potranno essere trattati anche per:
  • Statistiche di navigazione
  • attività promozionali del Titolare;
  • Invio di newsletter e messaggi promozionali relativi ai prodotti e servizi offerti dal Titolare del trattamento.

Per queste particolari attività, è chiesta l’espressione di specifico consenso che potrà essere revocato in qualsiasi momento.

TIPOLOGIE DI DATI RACCOLTI

  1. I Dati Personali possono essere raccolti a seguito di relazioni contrattuali, pre-contrattuali, in modo automatico durante l’uso di questo Sito o tramite terze parti.
  2. I Dati Personali raccolti dal Titolare sono: generalità, dati di contatto, dati fiscali, email, CV, indirizzo IP, Dati di utilizzo, Cookie.
  3. L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questo Sito o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo Sito, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all’erogazione del servizio richiesto dall’Interessato.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

  1. Il Titolare tratta i Dati Personali degli Interessati adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la perdita, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
  2. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

CATEGORIE DI DESTINATARI

  1. Il Titolare potrà comunicare i Dati Personali a terzi:
  • in adempimento di obblighi di legge e contrattuali;
  • per l’organizzazione interna del Titolare (personale amministrativo, commerciale, marketing, amministratori di sistema)
  • per l’organizzazione esterna del Titolare (fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione). In questo caso, laddove ne sussistano i presupposti, i soggetti terzi fornitori di servizi possono essere nominati Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
  1. I dati personali non saranno oggetto di diffusione, salva l’ipotesi di pubblicazione, previo esplicito consenso, di materiale sul sito o sui profili social del Titolare del trattamento, alle informative dei quali si rinvia:
  1. Per quanto riguarda lo svolgimento di eventuali sessioni in videoconferenza, possono essere utilizzate le seguenti piattaforme, in relazione alle quali si rinvia alle rispettive informative:

Per l’utilizzo dei Cookie si rinvia alla sezione secifica.

TRASFERIMENTO DI DATI ALL’ESTERO

La nostra azienda non effettua alcun trasferimento dei suoi dati personali all’estero, salvo il caso di utilizzo di piattaforme per la videoconferenza.

PRESENZA DI PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI

Non sono presenti trattamenti che prevedano processi decisionali automatizzati

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Il periodo di conservazione dei dati varia in relazione alle finalità e modalità di trattamento e cioè:

  1. Gestione Clientela
  2. Richieste di informazione: i dati vengono conservati per il periodo di tempo necessario a rispondere alle richieste degli interessati;
  3. Curriculum Vitae: i curriculum dei candidati vengono cancellati al termine del processo di selezione
  4. Erogazione del Servizio: I dati verranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale
  5. Dati Fiscali: fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).
  6. Difesa in giudizio: i dati verranno conservati per il tempo necessario a garantire la difesa in giudizio del Titolare del Trattamento (termini di prescrizione e decadenza; termini di garanzia come per legge).
  7. Analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente sono conservati per il periodo di tempo necessario allo svolgimento delle analisi.

III. Marketing diretto e profilazione: i dati sono conservati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).

  1. Esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare: i dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.
  2. Traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni: i dati saranno conservati per un periodo non superiore ai 72 mesi dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

  1. Ai sensi del R. (UE) 2016/679 (GDPR) e della normativa nazionale in vigore, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
  • richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016);
  • conoscerne l’origine;
  • riceverne comunicazione intelligibile;
  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti (diritto di rettifica e cancellazione – artt. 16 e 17 del Regolamento 679/2016);
  • diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano (art. 18 del Regolamento 679/2016);
  • diritto di revoca;
  • diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento 679/2016);
  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;

il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016).

GESTIONE DEI COOKIES:

Uso dei cookie

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Per maggiori informazioni sui cookie e sulle loro funzioni generali, visita un sito Web informativo come allaboutcookies.org.

Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookie permettono di:

  • memorizzare le preferenze inserite;
  • evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password;
  • analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti da faro.it per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti.
 

Tipologie di Cookie:

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Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie: persistenti e di sessione:

  • persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata
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    • Mediante specifiche configurazioni del browser utilizzato o dei relativi programmi informatici utilizzati per navigare le pagine che compongono il Sito.
    • Mediante modifica delle impostazioni nell’uso dei servizi di terze parti

 

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Safari su iPhone, iPad, o iPod touch

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