SIDEREA BKL

Sidèrea BKL, la prima plafoniera Faro con tecnologia “BACTERIAL KILLER”

Lunedì 31 gennaio 2022 all’ Innovation House – EXPO 2020 di Dubai il debutto della prima plafoniera che unisce il comfort dell’illuminazione a spettro solare alla disinfezione delle superfici con la tecnologia LED near-UVA che elimina fino al 99,5% di SARS-coV-2.

ORNAGO (MB) – 28/1/2022 _ Sarà Dubai a ospitare il debutto di Sidèrea BKL, la prima plafoniera con tecnologia LED near-UVA 405, in grado di abbattere la presenza di batteri e virus nello studio dentistico, disinfettando le superfici per la sicurezza di medico, paziente e di tutti gli operatori.

L’utilizzo di queste tecnologie nel settore odontoiatrico è un primato interamente made in Italy: come tutti i prodotti di Faro spa, leader mondiale nel settore dell’illuminazione odontoiatrica, la nuova plafoniera della serie Siderèa è progettata e realizzata nello storico stabilimento di Ornago, nei pressi di Monza, con un sistema di produzione a filiera corta.

Sidèrea BKL sarà presentata in anteprima all’Esposizione Universale EXPO 2020 di Dubai il prossimo lunedì 31 gennaio 2022, nella Innovation House di Fondazione Politecnico di Milano, Politecnico di Milano e Regione Lombardia, uno spazio dedicato alle eccellenze italiane nel campo dell’innovazione presso l’InterContinental Dubai Marina. 

Testata all’interno dei Dipartimenti di Medicina Molecolare e dello Sviluppo e di Biotecnologie Mediche dell’Università di Siena sul virus SARS-coV-2 e sui batteri Escherichia coli e Staphylococcus aureus (i principali batteri presenti nello studio odontoiatrico indicati in letteratura), Sidèrea BKL consente di abbatterne la presenza sulle superfici fino al 99,5%.

L’azione disinfettante avviene tramite una distribuzione omogenea di raggi near-UVA 405, che rispetto ai più noti raggi UVC hanno il vantaggio di minimizzare il rischio per la salute degli operatori e di ridurre al minimo gli effetti di invecchiamento e la corrosione delle superfici. 

L’intensità può variare in base al tempo di esposizione e all’ampiezza delle superfici da trattare: 15 minuti (ciclo breve) consigliabile per le pause tra un paziente e l’altro, 90 minuti (ciclo  medio) per pause più lunghe, per esempio durante il pranzo, e 180 minuti durante la notte.

Una volta disinfettate le superfici dello studio, il dentista può tornare alla normale attività, godendo dei benefici di un’illuminazione dal massimo comfort visivo.

Sidèrea è infatti l’unica plafoniera che impiega tecnologia SunLike: ricrea l’effetto della luce naturale, con una illuminazione multidirezionale, uniforme e proporzionale agli spazi, eliminando le ombre e assicurando il benessere visivo e posturale di chi si trova a operare nell’ambiente. “Dialogando” con la nuova lampada Eva e con l’esclusivo sistema TheiaTech® montato sul braccio posteriore, Sidèrea compone il “sistema luce Faro” realizzando per il professionista le migliori condizioni per operare efficacemente e in tutta serenità.

Migliorare la vita delle persone: a questo dobbiamo ispirarci –  spiega Cristina Cesari, General Manager di Faro, che oggi conta 700 clienti in oltre 70 paesi del mondo – Per noi fare ricerca è fare innovazione. Il progetto di Sidèrea, condotto con l’Università di Siena, ha raggiunto l’obiettivo di riprodurre la luce naturale e garantire la sicurezza, per la salute e il benessere di chi lavora in ambito medico sanitario e in tutti gli ambiti professionali. Questa affascinante sfida ci ha portato qui, ospiti di Fondazione Politecnico e Regione Lombardia, per presentare ai player internazionali un nuovo modo di garantire la sicurezza di medici e pazienti”.

Dal 1 febbraio, inoltre, la nuova Sidèrea BKL sarà protagonista con UNIDI Unione Nazionale Industrie Dentarie Italiane anche a AEEDC Dubai, la più importante manifestazione scientifica ed espositiva nel settore dentale in Medio Oriente, di cui proprio l’Italia è Guest of Honor per questa 26ma edizione.

Ufficio Stampa | Echo 
Francesca Monza +39 328 7452199 | francesca.monza@echo.pv.it  
Armando Barone +39 328 3354999 | armando.barone@echo.pv.it

condividi:

ITALIANO: dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente all’interno del sito.

ENGLISH: I declare under my responsibility to be a professional of the dental field and therefore to be Authorized to view the contents of this website.

FRANÇAIS: je déclare sous ma responsabilité d’être un professionnel dans le secteur dentaire et donc être autorisé à voir le contenu de ce site.

ESPAÑOL: Hago constar, bajo mi responsabilidad, que soy un profesional de sector odontológico y que, por tanto, estoy autorizado a visualizar los contenidos del sitio web.

中文:本人声明并承诺,作为牙科领域专业人士,有授权资格检查本网站的内容。