ZIVA SLIM, la prima lampada FARO progettata ad hoc per gli odontotecnici. Presentata ufficialmente al Colloquium dental di Brescia, edizione 2022. Ziva Slim è la plafoniera efficace e affidabile nell’illuminare il banco in modo omogeneo e senza ombre.
Pratica nel suo kit di fissaggio a sospensione che mantiene libera l’area di lavoro e soprattutto, come tutti i prodotti di casa FARO, amica della vista del professionista.
Progettata e realizzata nello storico stabilimento di Ornago, nei pressi di Monza, la nuova plafoniera è un progetto innovativo espressamente dedicato a un comparto, quello degli odontotecnici, che FARO da sempre sente molto vicino.
Nel 2023 l’azienda leader mondiale nell’illuminazione odontoiatrica celebrerà i 75 anni dalla sua fondazione, avvenuta nel 1948 a opera di Osvaldo Favonio, odontotecnico e pioniere della strumentazione odontoiatrica, che nel secondo dopoguerra realizzò il primo manipolo ML1.
Grazie all’impiego di tecnologie di ultima generazione, ZIVA SLIM offre una migliore visione delle zone di dentina e smalto, un indice di resa cromatica superiore a 90 e una temperatura colore di 5.500 K, per una reale determinazione dei colori e una superiore definizione dei dettagli.
La luce si diffonde in modo omogeneo, eliminando le ombre e riducendo lo stress del passaggio a zone meno illuminate, garantendo la sensazione di comfort visivo.
Particolarmente interessante è anche la possibilità di regolare il livello di illuminazione con il sistema touch, definendo scenari personalizzati per il tipo di lavorazione. Tutte caratteristiche, queste, che rendono ideale il suo utilizzo anche nello studio odontoiatrico, dove può essere necessario intervenire per gli ultimi ritocchi.
Ai vantaggi in termini di prestazioni, si aggiunge infine il design contemporaneo e il kit di fissaggio a sospensione, adatto a qualsiasi tipo di soffitto, che consente di mantenere libero il banco e quindi di lavorare in tutta tranquillità.